Programma Nutrizionale Preparazione Atletica

- Soggetti sportivi neofiti,
- Soggetti sportivi amatoriali
- Soggetti sportivi agonisitici
- Atleti agonisti
- Squadre e team sportivi
- Atleti master
Il programma nutrizionale di preparazione atletica prevede un lavoro a 360° sulla vita dello sportivo, analizzando lo stile di vita, gli allenamenti collettivi ed individuali e sarà mirato al miglioramento stesso della performance.
Non esiste uno sport che non preveda una sana alimentazione, ogni performance è aumentata dalla qualità della “benzina” che noi diamo al nostro corpo e da un delicato equilibrio che va analizzato e modificato se c’è ne sarà bisogno.
Alimentazione, Allenamento, Riposo e fattori stressori sono alla base della costituzione di un vero atleta. Pensare di poter dare il meglio senza analizzare e considerare uno di questi fattori è completamente da pazzi.
Ecco perché propongo ai miei atleti non solo la parte riguardante l’alimentazione ma anche veri e propri programmi nutrizionali finalizzati allo sport che praticano.
Se siete già sotto un preparatore sportivo, un coach o un personal trainer, mi interfaccerò con lui per poter capire come strutturare l’alimentazione, in base alla tipologia di allenamento che state svolgendo.

- di persona presso i miei studi di Milano e Ferrara
- Online, comodamente da casa in videochiamata

- Anamnesi del paziente (storia medica, indicazioni terapeutiche, analisi delle terapie in atto)
- Analisi di documentazione medica regressa (analisi del sangue ed altri referti recenti)
- Analisi del diario alimentare (GOLD STANDARD)
- Misurazioni corporee tramite centimetria, pesata e Bioimpedenziometro Amperometrico Professionale
- Costruzione di un piano nutrizionale personalizzato finalizzato all’obiettivo preposto in fase di anamnesi
- Visite di controllo periodiche con cadenza mensile per tenere monitorato il percorso
Ogni visita sarà svolta in questo modo, nel caso di visita a distanza quindi, in videochiamata, le misurazioni saranno svolte dal paziente sotto la mia guida con l’ausilio di una bilancia che concorderemo insieme.